Mar/18/2020
Simulazione hardware-in-the-loop HIL integra perfettamente modelli fisici hardware e software in una simulazione senza soluzione di continuità ad anello chiuso, offrendo opportunità versatili per studiare il comportamento di sistemi complessi con differenti impostazioni di parametri.
Mentre C-HIL si concentra principalmente sulla parametrizzazione e sulle strutture del controller, P-HIL copre invece il dominio di potenza. Oltre a un versatile sistema RT-computer per il calcolo del modello, una tipica configurazione P-HIL include adeguate apparecchiature di alimentazione DC o AC. Gli ingegneri della ricerca e sviluppo ad esempio sono in grado di replicare una rete di pubblica utilità mediante un modello software che alimenta fonti di alimentazione AC ridimensionate e di valutare la risposta del sistema in un ambiente di laboratorio ben controllato. Pertanto, anche le condizioni elettriche eccezionali possono essere testate rapidamente e accuratamente senza alcun rischio per i dipendenti o le installazioni dei servizi.
In un ambiente industriale o come versatile attrezzatura da laboratorio per università o istituti tecnici, gli alimentatori programmabili AC e simulatori di rete a 4 quadranti TC.ACS di REGATRON, gli alimentatori a corrente continua bidirezionali TC.GSS e in particolare i nuovo alimentatori AC/DC della serie G5, sono particolarmente adatti per decine di applicazioni P-HIL, tra cui:
I simulatori della rete di alimentazione AC completamente rigenerativi a 4 quadranti di REGATRON sono progettati con prestazioni vicine a quelle degli amplificatori di potenza lineari a 4 quadranti a 3 fasi con una notevole larghezza di banda dalla DC fino a 5 kHz. Grazie all'architettura di sistema modulare che va da 30 kVA a 1500 kVA e ad un elevato grado di funzionalità, il sistema è adattabile a molte applicazioni. In tutto il mondo, un numero significativo di simulatori di reti REGATRON funziona bene con vari sistemi di elaborazione in tempo reale.
Gli alimentatori DC bidirezionali e rigenerativi di REGATRON sono adatti per la modellazione dinamica di sistemi di distribuzione DC in scala ad alta potenza. Le configurazioni di simulazione ampiamente utilizzate nell'ambiente industriale ed educativo sono le indagini P-HIL nel campo dei sistemi di gestione dell'alimentazione DC locali o regionali che utilizzano sistemi di accumulo di energia elettrica. Ancora una volta, la struttura modulare degli alimentatori DC REGATRON è estremamente utile quando li si adatta a varie applicazioni. La ricerca e sviluppo sui sistemi di trasmissione ad alta tensione e alta tensione DC è un ulteriore campo di applicazione che sta rapidamente aumentando di importanza. Gli alimentatori DC di REGATRON, in particolare la nuova serie di alimentatori DC bidirezionali e rigenerativi denominati G5 di prossima introduzione, sono altamente raccomandati per la simulazione di sistemi di accumulo di energia elettrica.
Invia una richiesta di informazioni Invia una richiesta di preventivo Iscriviti alla nostra newsletter
REGATRON Prestazioni. Precisione. Qualità.