Apr/28/2022

La nostra gamma di soluzioni di test è cresciuta: REGATRON offre un versatile sistema per prove EMC per i test di piena conformità IEC/EN 61000-4-X.

Il sistema di test di conformità EMC completo è conveniente, in quanto consiste in una configurazione di base e in un dispositivo accessorio opzionale. Test mirati di piena conformità fino a 75 A continui e 1000 A di picco per fase!

La soluzione di test EMC «chiavi in mano» di REGATRON per test standard secondo IEC/EN 61000-4-X si basa sul collaudato generatore per alimentazione switching trifase a 4 quadranti TC.ACS. La configurazione di base include un'unità TC.ACS, il software operativo e di servizio ACSControl ed il pacchetto software aggiuntivo per gli standard EMC. Nel caso di requisiti di prova di piena conformità alle norme IEC/EN 61000-4-11 / 27 / 34, l'unità TC.ACS è abbinata al dispositivo accessorio TC.VSE. Ciò consente di testare pendenze di tensione rapide anche minori di 5 μs e picchi di corrente fino a 1000 A. Il software ACSControl dispone di un'interfaccia di test separata per ogni standard e fornisce funzionalità di visualizzazione, tracciamento e verifica della forma d'onda e la generazione automatica di un rapporto di prova.

Norme di riferimento

  • IEC/EN 61000-4-11:2004 Prove di immunità a cali di tensione, brevi interruzioni e variazioni di tensione fino a 16 A per fase. Il test di piena conformità richiede l'accessorio hardware opzionale TC.VSE.
  • IEC/EN 61000-4-13:2002 + A1:2009 Prove di immunità per armoniche e interarmoniche
  • IEC/EN 61000-4-14:1999 + A1:2001 + A2:2009 Test di immunità alle fluttuazioni di tensione
  • IEC/EN 61000-4-27:2000 + A1:2009 Squilibrio, test di immunità fino a 16 A per fase. Il test di piena conformità richiede l'accessorio hardware opzionale TC.VSE.
  • IEC/EN 61000-4-28 + A1:2004 + A2:2009 Variazione della frequenza di rete, test di immunità
  • IEC/EN 61000-4-34:2005 + A1:2009 Prove di immunità a cali di tensione, brevi interruzioni e variazioni di tensione superiori a 16 A per fase. Il test di piena conformità richiede l'accessorio hardware opzionale TC.VSE.

Software di test EMC intuitivo

Il software utilizza elementi di controllo grafici intuitivi e supporta pienamente gli standard di prova IEC 61000-4-X sopra elencati. Ciascun test standard preprogrammato è costituito da un certo numero di sequenze. Queste sequenze sono composte da più blocchi, che possono essere eseguiti come interi o come blocchi selezionati individualmente. I test diventano facili!

Software ACSControl

Tracciamento e verifica della sequenza: dopo aver avviato le sequenze di test, lo stato di avanzamento viene mostrato nel tracciatore di sequenza sull'interfaccia utente grafica (GUI). È possibile generare segnali di trigger per misurazioni esterne con analizzatori di potenza. Ciò consente di catturare ogni singolo passo e quindi ogni disturbo.

Capacità del sistema

La soluzione di test standard IEC/EN 61000-4-X è disponibile come unità TC.ACS singola e TC.VSE opzionale o, ancora più conveniente, nella versione completamente integrata in un armadio rack da 19” con varie opzioni.

Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla descrizione del prodotto nella sezione download nel menu in alto a destra.

Grande vantaggio aggiuntivo per l'utente per i requisiti di test in continua evoluzione nei laboratori multiuso

I generatori TC.ACS rigenerativi a commutazione rapida sono dispositivi di simulazione e test 3 in 1 molto versatili con funzionalità di test di conformità EMC opzionale. Oltre ai test IEC/EN 61000-4-X, i generatori TC.ACS possono essere utilizzati come segue:

REGATRON: soluzioni di test programmabili ad alta potenza con ingombro ridotto.

Hai domande o hai bisogno di ulteriori informazioni? Ti interessa un preventivo? Gli ingegneri addetti alle vendite e alle applicazioni di REGATRON saranno lieti di trovare la soluzione più edeguata per le Vostre esigenze, anche in lingua italiana.

Invia una richiesta di informazioni Invia una richiesta di preventivo Iscriviti alla nostra newsletter

 

Ulteriori informazioni relative al prodotto

Immunità ai disturbi condotti ∙ Risultati dei test ripetibili e affidabili ∙ Generatore di report integrato ∙ Matrice di conformità alle revisioni degli standard IEC ∙ Sbilanciamento di tensione ∙ Software di test EMC intuitivo ∙ Simulazione di vari tipi di forme d'onda di tensione distorte e condizioni transitorie ∙ Interfaccia analogica per setpoint e valori effettivi, stati operativi (porta I/O) ∙ API che offre programmazione .NET, ad es. tramite LabView, Python o Matlab ∙ Ethernet ∙ USB ∙ Ingresso AC a banda larga (380...480 VAC) a 50 o 60 Hz ∙ Fattore di potenza 0,99 

Technician persorming EMC TestsTechnician performing EMC Tests (Detail)

Immagini: il sistema di test di conformità EMC chiavi in mano di REGATRON


Esempi di utilizzo degli alimentatori REGATRON

Gli alimentatori DC e AC di REGATRON sono utilizzati in tutto il mondo per scopi di sviluppo e test e come alimentatori industriali principalmente nei seguenti settori: mobilità elettrica, energie rinnovabili, reti intelligenti, accumulo di energia, fotovoltaico, industria aeronautica, industria automobilistica, industria elettrica, trattamento delle superfici e tecnologia ferroviaria. Alimentatori, software applicativo e integrazione del sistema, tutti realizzati da REGATRON, danno vita a sistemi di alimentazione «chiavi in mano» nella gamma di potenza da 10 kW a 2400 kW e anche più.

L'innovativa gamma di prodotti REGATRON comprende alimentatori AC/DC, AC/AC, DC/AC e DC/DC che possono essere utilizzati universalmente o come soluzioni specifiche dell'applicazione con riferimento a standard di test e EMC.

Alimentatori universaliSoluzioni di test per applicazioni specifiche

 


REGATRON Prestazioni. Precisione. Qualità.

Ritorno alla rassegna