Dec/13/2023

Massima flessibilità per i vostri sistemi di prova e di laboratorio

Gli alimentatori di alta potenza per le vostre applicazioni di test e di laboratorio rappresentano investimenti costosi che soddisferanno le vostre esigenze negli anni a venire. Ma chi può prevedere quale direzione prenderanno gli sviluppi tecnici? Ci sarà una richiesta inaspettata di maggiore tensione con meno amperaggio? O viceversa?

Qui la parola chiave è modularità: grazie alla posizione leader indiscussa degli alimentatori AC/DC REGATRON G5, l'utente ha a sua disposizione molte possibilità di interconnessione quasi incredibili!

 

Alimentatori DC multifunzionali G5: nati per lavorare insieme!

REGATRON ha già riconosciuto le possibilità del collegamento in serie e/o parallelo di singoli dispositivi nelle prime generazioni di alimentatori DC a controllo digitale e li ha sviluppati ulteriormente senza compromessi. Oltre al puro collegamento in parallelo o in serie, l'ultima generazione di alimentatori REGATRON G5 offre quasi tutte le possibilità di combinazione nella disposizione MATRIX, come il collegamento in serie di gruppi di dispositivi con collegamento in parallelo interno al gruppo e viceversa. Un'altra apprezzata novità è la possibilità di collegare in parallelo dispositivi della stessa categoria di tensione, indipendentemente dalla loro potenza nominale!

 

Collegamento in serie e/o parallelo di alimentatori DC

 

Probabilmente la caratteristica più sorprendente dei dispositivi G5 è che ogni singolo dispositivo master può essere rimosso da una rete in qualsiasi momento e utilizzato immediatamente come un alimentatore individuale a tutti gli effetti senza alcuna personalizzazione! Il funzionamento di un singolo dispositivo di questo tipo avviene come di consueto tramite un HMI integrato, tramite un comando da remoto RCU, tramite il software applicativo Regatron o tramite un collegamento bus ad un sistema di automazione di livello superiore.

 

La configurazione dei sistemi interconnessi

REGATRON ha stabilito fin dall'inizio che la configurazione di una rete G5 in laboratorio o in un banco prova doveva essere il più semplice e veloce possibile. La manipolazione degli indirizzi dei dispositivi e dei fattori di scala è ormai un ricordo del passato! Già le versioni precedenti degli alimentatori G5 offrivano la possibilità di configurare una rete di dispositivi utilizzando il software operativo e di manutenzione TopControl: in modo rapido, chiaro ed efficiente. Questa procedura è stata notevolmente perfezionata e adattata alla famiglia di dispositivi G5. Il risultato è impressionante: oggi è possibile configurare in un batter d'occhio un sistema di alimentatori G5 con una potenza fino a oltre 2000 kilowatt fornendo tensioni e correnti di sistema finemente graduate corrispondenti alla potenza! Passare ad un test o a un'attività di laboratorio diversa o anche dividere una configurazione di grandi dimensioni in diverse sottoconfigurazioni indipendenti è altrettanto semplice.

 

Software operativo e di servizio G5.Control

Legenda: La 'Configurazione multi-dispositivo' del software operativo e di servizio G5.Control fornisce una semplice panoramica con l'identificazione dei dispositivi collegati, la loro posizione nel sistema e le istruzioni di cablaggio aggiuntive.

 

I vostri consulenti per sistemi di alimentazione a prova di futuro: pronti per il futuro!

Naturalmente, gli ingegneri delle applicazioni sul campo di REGATRON non hanno la sfera di cristallo per prevedere le future sfide tecniche della vostra azienda, ma dispongono di una vasta esperienza derivante da innumerevoli soluzioni di alimentazione REGATRON installate in tutto il mondo. L'esperienza unita alla conoscenza precisa delle caratteristiche dell'apparecchio sono i migliori presupposti per una consulenza mirata sulla progettazione di un sistema di alimentazione personalizzato "pronto per il futuro"!

 

Alimentatori REGATRON: versatili – affidabili – intelligenti

Hai qualche domanda o hai bisogno di ulteriori informazioni? Sei interessato ad un preventivo? I tecnici commerciali e applicativi di REGATRON saranno felici di trovare la soluzione giusta per le vostre esigenze.

Non esitare a contattarci, iscriviti alla nostra newsletter o seguici su LinkedIn!

Invia una richiesta di informazioni Invia una richiesta di preventivo Iscriviti alla nostra newsletter

 

 

Il potente e completo programma di alimentazione di REGATRON

Alimentatori DC universali programmabiliAlimentatori AC universali programmabili
  • Sorgenti di alimentazione AC rigenerative a 4 quadranti da 1 a 3 fasi serie TC.ACS
  • Carichi elettronici AC rigenerativi da 1 a 3 fasi (carichi RLC programmabili)
  • Amplificatori di potenza rigenerativi a 4 quadranti da 1 a 3 fasi CV/CC (ottimizzati per applicazioni P-HIL)
Soluzioni di test di alimentazione DC specifiche per l'applicazioneSoluzioni di test di alimentazione AC specifiche per l'applicazione


Tutti gli alimentatori e le soluzioni di test REGATRON sono disponibili come soluzioni in armadio standardizzato o personalizzato.

 


REGATRON  Prestazioni. Precisione. Qualità.

Ritorno alla rassegna