Feb/25/2021
La tecnologia di ricarica dei veicoli elettrici è il fattore dominante nel successo del mercato della mobilità elettrica.
I sistemi G5.CT di REGATRON di test per caricabatterie per veicoli elettrici consentono lo sviluppo mirato e il test di tutti i tipi di caricabatterie, dalle semplici wallbox ai caricabatterie di bordo (OBC) fino a complesse infrastrutture di ricarica: completamente programmabili, altamente dinamici, dotati di varie funzioni di sicurezza per la protezione degli operatori e dell’hardware.
La serie di tester per caricabatterie modulari G5.CT è progettata specificamente per lo sviluppo e il test di caricabatterie per veicoli elettrici. Simula perfettamente le caratteristiche di carica elettrica dei pacchi batteria. Include l'uscita di tensione attiva e la simulazione in tempo reale di Ri. La serie G5.CT offre le modalità di controllo completamente digitali CV, CC, CP, CR e Ri-Sim ed è adatta per l'uso in laboratori, su banchi prova e nelle linee di produzione. La serie G5.CT modulare e finemente graduata è caratterizzata da tempi di risposta altamente dinamici e un ampio intervallo di corrente e tensione con un fattore di auto-range di 3.
L'interfaccia CAN multiprotocollo (CANmp) opzionale ha una velocità di trasmissione dati di 1 kHz, una risoluzione di 16 bit ed è adattabile a qualsiasi bus CAN proprietario. Ulteriori opzioni sono i circuiti di sicurezza fino al livello PL e secondo EN-ISO-13849 e il monitoraggio dell'isolamento elettronico attivo. Sono inoltre disponibili soluzioni di armadi foniti in modalità “chiavi in mano” personalizzate. Il potente oscilloscopio digitale a 8 canali integrato e le impostazioni del controller regolabili aiutano l'utente a ottenere facilmente un comportamento ottimale del sistema. È possibile memorizzare, modificare e richiamare diverse configurazioni di sistemi o dispositivi a bordo dell'alimentatore.
Con i simulatori di rete della serie TC.ACS, REGATRON offre anche l'apparecchiatura di prova adatta per il lato rete del caricabatteria. A partire da apparecchiature con una potenza nominale di 30 kVA in su, possono essere offerte soluzioni di test complete. Fare clic qui per avere ulteriori informazioni sulla consolidata serie TC.ACS.
I sistemi di test per caricabatterie G5.CT vanno da 0 ... 18 kW a 0 ... 2000 kW e anche più, fino a 1500 VDC. Tensioni superiori – fino a 3000 VDC - sono disponibili su richiesta. Il concetto modulare di REGATRON consente al sistema di essere facilmente adattato ai requisiti di prova in continua evoluzione. Non solo è possibile riconfigurare tra funzionamento in parallelo, serie e misto, ma anche espandere il sistema con alimentatori aggiuntivi o suddividerlo in unità più piccole. Pertanto, l'acquisto di un tester caricabatteria REGATRON è un solido investimento per il futuro.
Se il caricabatteria in prova è un dispositivo unidirezionale, la serie G5.CT è adatta nella sua versione base: convertitori DC rigenerativi unidirezionali con uscita in tensione attiva. Per i caricabatterie bidirezionali che possono fornire energia alla rete sono disponibili dispositivi di test completamente bidirezionali da REGATRON. È anche possibile un successivo aggiornamento dei dispositivi G5.CT dal funzionamento ad un quadrante a quello a due quadranti.
Hai domande o hai bisogno di ulteriori informazioni? Ti interessa un preventivo? Gli ingegneri addetti alle vendite e alle applicazioni di REGATRON saranno lieti di assisterti, anche in lingua italiana.
Invia una richiesta di informazioni Invia una richiesta di preventivo Iscriviti alla nostra newsletter
Caricabatterie a bordo per veicoli elettrici (OBC) ∙ Caricabatterie gestiti dalla rete basati sulle condizioni della rete, della batteria e di altri parametri ∙ Flusso di potenza dal veicolo verso la rete (V2G) ∙ Sistema di gestione della batteria (BMS) ∙ Caricabatteria con ricognizione delle condizioni della batteria ∙ Stazioni di ricarica V2G ∙ Caricabatteria con funzioni di test della batteria ∙ Stazioni di ricarica per EV e PHEV ∙ Caricabatteria in DC di alta potenza (HPC) ∙ Profilo di carica ∙ Stato di salute della batteria ∙ Autotaratura del caricabatterie ∙ Caricabatterie da auto ∙ Sistemi di trasferimento di potenza wireless ∙ Sistemi di ricarica induttiva ∙ E-bus ∙ E-truck ∙ Chimica della batteria ∙ Tecnologia della batteria agli ioni di litio ∙ Test delle prestazioni ∙ Validazione operativa ∙ Test di sicurezza e funzionali ∙ Profilo energetico smart (SEP) ∙ Ricarica gestita dalla rete ∙ Generatore di funzioni TFE per la programmazione di tensione o corrente dipendente dal tempo (punti dati sinusoidali, triangolari, quadrati e definiti dall'utente) ∙ Modulazione dell’ondulazione ∙ Livello di prestazioni PL c / PL e secondo la EN ISO 13849 ∙ Scarico del filtro di ingresso della rete elettrica (consigliato per l'uso mobile dell'alimentatore), EN 50178 ∙ Software di gestione e manutenzione G5.Control ∙ Interfaccia analogica per valori impostati ed effettivi, stati operativi (I/O port) ∙ Offerta di API, programmazione .NET, per esempio con LabView, Python, Matlab, o interfacce REST ∙ Ethernet ∙ USB ∙ Filtro dell'aria montato sul pannello frontale per ambienti polverosi ∙ Ingresso AC a banda larga ∙ Efficienza del sistema di test 95… 96% ∙ Fattore di potenza 0,99
La famiglia G5 di nuova concezione comprende alimentatori AC/DC universali e programmabili, nonché soluzioni di alimentazione per applicazioni specifiche.
Alimentatori universali | Alimentatori per applicazioni specifiche |
---|---|
|
|
REGATRON Prestazioni. Precisione. Qualità.