Un altro passo avanti per la famiglia di alimentatori DC REGATRON G5 di successo: la nuova interfaccia G5.SCPI tiene conto dei complessi requisiti odierni dei banchi prova e delle piattaforme di automazione.
L'interfaccia G5.SCPI fornisce una soluzione robusta e standardizzata per il controllo dei dispositivi G5 e offre agli utenti vantaggi significativi in termini di facilità d'uso, versatilità ed efficienza.
A prima vista
- Standardizzazione: G5.SCPI fornisce un set di comandi standardizzato per il controllo dei dispositivi, garantendo compatibilità e interazione tra dispositivi di diversi produttori. Questa standardizzazione semplifica la programmazione e l'integrazione poiché i programmatori possono utilizzare un set uniforme di istruzioni per un'ampia varietà di dispositivi.
- Facilità d'uso: i comandi G5.SCPI sono leggibili e intuitivi, il che li rende più facili da apprendere e utilizzare rispetto ai set di comandi proprietari. Ciò consente uno sviluppo più rapido degli script di test e riduce lo sforzo di apprendimento anche per gli utenti inesperti.
- Versatilità: SCPI supporta un'ampia gamma di strumenti di misura e periferiche, inclusi oscilloscopi, multimetri, alimentatori, analizzatori di spettro e altro ancora. I dispositivi G5 con G5.SCPI possono essere facilmente integrati in sistemi di test automatizzati tramite LAN TCP/IP (Local Area Network).
- Efficienza: i comandi G5.SCPI sono progettati per essere concisi ed efficienti, riducendo al minimo il sovraccarico di comunicazione e i tempi di esecuzione dei comandi. Ciò migliora le prestazioni complessive e la reattività dei sistemi di test e misurazione, soprattutto nelle applicazioni ad alto rendimento.
- Configurazione del dispositivo G5: i comandi G5.SCPI forniscono un controllo completo sulle impostazioni del dispositivo, consentendo all'utente di configurare non solo parametri standard come setpoint e limiti, ma anche variabili relative all'automazione. Questa flessibilità consente di utilizzare il dispositivo anche per requisiti di test molto specifici.
L'hardware
La rete SCPI del cliente è collegata direttamente all'interfaccia LAN standard del G5. La nuova funzionalità G5.SCPI è opzionale e si attiva con un codice di attivazione, se richiesto. L'attivazione può essere effettuata dal cliente direttamente in loco in pochi passaggi.
L'interfaccia G5.SCPI può essere ordinata adesso e dovrebbe essere disponibile alla fine di aprile 2024.
Altre interfacce disponibili
- Ethernet e USB: Per il controllo con il software operativo e di assistenza Regatron G5.Control o vari software applicativi, nonché per l'automazione tramite programmazione API .NET, ad esempio tramite LabView, Python, Matlab o interfaccia WebAPI (REST) tramite HMI / RCU opzionale.
- Porte I/O: Interfaccia con segnali analogici e digitali utilizzati per i valori impostati ed effettivi, gli stati operativi o il controllo di set di parametri specifici dell'applicazione.
- Interfaccia CAN: Interfaccia con una velocità di trasmissione dati di 1 kHz e una risoluzione di 16 bit, può essere adattata a qualsiasi bus CAN proprietario e supporta l'elaborazione di file dbc.
- ECAT - ETHERCAT: L'interfaccia slave EtherCAT supporta la configurazione tramite file ESI, comunica in un ciclo di 1 kHz e consente di trasferire gli interi dati di processo nello stesso ciclo.
- HMI/RCU: L'HMI integrato o l'RCU remoto consentono un funzionamento completo e comodo dell'alimentatore tramite il display touch.
Alimentatori REGATRON: versatili – affidabili – intelligenti
Hai qualche domanda o hai bisogno di ulteriori informazioni? Sei interessato ad un preventivo? I tecnici commerciali e applicativi di REGATRON saranno felici di trovare la soluzione giusta per le vostre esigenze.
Non esitare a contattarci, iscriviti alla nostra newsletter o seguici su LinkedIn!
Invia una richiesta di informazioni Invia una richiesta di preventivo Iscriviti alla nostra newsletter
Il potente e completo programma di alimentazione di REGATRON
Alimentatori DC universali programmabili | Alimentatori AC universali programmabili |
|
- Sorgenti di alimentazione AC rigenerative a 4 quadranti da 1 a 3 fasi serie TC.ACS
- Carichi elettronici AC rigenerativi da 1 a 3 fasi (carichi RLC programmabili)
- Amplificatori di potenza rigenerativi a 4 quadranti da 1 a 3 fasi CV/CC (ottimizzati per applicazioni P-HIL)
|
Soluzioni di test di alimentazione DC specifiche per l'applicazione | Soluzioni di test di alimentazione AC specifiche per l'applicazione |
|
|
Tutti gli alimentatori e le soluzioni di test REGATRON sono disponibili come soluzioni in armadio standardizzato o personalizzato.
REGATRON Prestazioni. Precisione. Qualità.