Sep/29/2021
Con la distribuzione in rapida crescita dell'elettromobilità, lo sviluppo di concetti di rete elettrica affidabili e strutture di rete sta diventando sempre più importante. Scopri di più sulla serie di simulatori di rete modulare e rigenerativa TC.ACS.
L'implementazione tecnica di tali strutture, l'ottimizzazione delle proprietà dinamiche e la verifica dei meccanismi di sicurezza richiedono ricerca mirata, formazione e attività di test complete a vari livelli. I simulatori di griglia odierni sono diventati il metodo preferito per studiare le proprietà statiche e dinamiche delle strutture della griglia.
REGATRON è stato probabilmente il primo produttore sul mercato mondiale ad introdurre una famiglia di simulatori di griglia particolarmente versatili. Una caratteristica speciale della famiglia TC.ACS è la sua straordinaria funzionalità, poiché questi dispositivi combinano un potente simulatore di rete completamente a quattro quadranti, un amplificatore di potenza CA trifase utilizzabile separatamente e un simulatore di carico elettronico trifase di quasi tutte le configurazioni RLC in un alloggiamento compatto da 19 pollici. Con queste funzioni, le attività importanti per le indagini e le simulazioni di rete possono essere gestite in modo semplice e conveniente. Il sofisticato concetto di comunicazione interna consente il parallelo di unità TC.ACS fino a livelli di potenza del sistema di 2,4 MVA mantenendo le eccellenti caratteristiche dinamiche.
La tecnologia P-HIL consente lo studio e la sperimentazione di "sistemi integrati" come le grandi reti pianificate per la trasmissione di energia elettrica. Invece di costruire fisicamente una rete del genere, che richiederebbe un enorme sforzo tecnico, le proprietà di questo sistema vengono descritte da un modello programmabile. L'alimentazione di questo sistema avviene tramite un simulatore di rete programmabile, mentre il carico è rappresentato da un simulatore elettronico di carico. Entrambe le funzioni, simulazione della rete e simulazione del carico, sono perfettamente realizzate dalla serie TC.ACS di REGATRON. Poiché sia il simulatore di rete che il simulatore di carico sono completamente programmabili, è possibile simulare e valutare con un alto livello di significatività un'ampia varietà di situazioni come i cortocircuiti, i sovraccarichi o anche gli effetti indotti dei fulmini.
La tecnologia P-HIL ha alcuni vantaggi impressionanti rispetto al metodo convenzionale "bottom-up". Mentre quest'ultimo metodo richiede la realizzazione fisica dell'intero sistema senza garanzia di successo, che in caso di malfunzionamento o instabilità porta a costi consequenziali molto elevati dovuti alla ricostruzione, P-HIL offre la migliore prospettiva possibile per il corretto dimensionamento di tutti componenti del sistema in anticipo. Nella progettazione della serie TC.ACS, REGATRON ha prestato particolare attenzione sin dall'inizio alle brevi costanti di tempo del sistema, sia nell'elaborazione del segnale che nella sezione dell'inverter di uscita. Un'innovativa architettura multilivello dell'inverter di uscita, in combinazione con driver altamente sofisticati e tecnologie di comunicazione, consente tempi di risposta del sistema di circa 25 us. Ciò fornisce risultati di simulazione corretti e significativi anche nel caso di processi aperiodici veloci.
Hai domande o hai bisogno di ulteriori informazioni? Gli ingegneri addetti alle vendite, alle applicazioni o all'assistenza tecnica ai clienti di REGATRON saranno lieti di aiutarti.
Invia una richiesta di informazioni Invia una richiesta di preventivo Iscriviti alla nostra newsletter
Ambiente di test sicuro ∙ Risultati dei test ripetibili e affidabili ∙ Sostanziale riduzione dei tempi di test, del consumo energetico e dei costi operativi ∙ Test delle prestazioni ∙ Convalida operativa ∙ Soluzioni per test di conformità ∙ Test di inverter collegati alla rete ∙ Vehicle to grid (V2G) ∙ Simulazione di rete su larga scala con potenza AC fino a 2,4 MVA ∙ Automotive ed e-mobility (EV), caricabatterie, avionica, microgrid, reti intelligenti, sistemi di accumulo di energia (ESS), energia rinnovabile, generazione distribuita (DG), conversione di potenza ∙ Simulazione di vari tipi di forme d'onda di tensione distorte e condizioni transitorie ∙ Impostazioni regolabili del controller di tensione, corrente e potenza ∙ Livello di prestazione PL c / PL e secondo EN ISO 13849 ∙ Potente software ACSControl per funzionamento e servizio ∙ Interfaccia analogica per setpoint e valori effettivi, stati operativi (porta I/O) ∙ API che offre programmazione .NET, ad es. tramite LabView, Python o Matlab ∙ Ethernet ∙ USB ∙ Ingresso alimentazione AC a banda larga (380... 480 VAC) a 50/60 Hz ∙ Fattore di potenza 0,99
L'ampia gamma REGATRON di prodotti tecnologicamente avanzati e progettati con precisione comprende sia alimentatori universali programmabili che soluzioni di alimentazione per applicazioni specifiche.
Alimentatori universali | Soluzioni di test per applicazioni specifiche |
---|---|
|
|
REGATRON Prestazioni. Precisione. Qualità.