Sep/03/2019
Soluzioni standard incredibilmente compatte o soluzioni di sistema altamente specializzate specifiche per il cliente - grazie al concetto dell'alimentatore modulare REGATRON e ad un gran numero di interfacce versatili - si possono realizzare anche soluzioni di sistemi complessi forniti "chiavi in mano".
Uno dei clienti di REGATRON necessitava di un sistema di simulazione di rete 150 kVA dotato di un trasformatore di uscita a prese multiple per avere diverse gamme di tensione CA fino a 1000 Vrms (L-N) alla massima potenza nominale disponibile. Il controllo del sistema doveva essere il più semplice e affidabile possibile, consentendo un'impostazione rapida e completa di applicazioni di prova predefinite. Inoltre, a questo cliente è stato richiesto anche un collegamento del controllo del simulatore alla periferia di controllo esistente presso il cliente.
Oltre alla possibilità di controllare il sistema con il nostro versatile software "GridSim" o "ACSControl" o tramite l'interfaccia di controllo analogica standard, l'ingegnosa API ACS offre la possibilità di collegare direttamente le strutture di controllo esistenti al sistema di simulazione di rete ACS REGATRON.
L'API ACS è uno strumento completamente trasparente e ben documentato che offre un set di istruzioni ampiamente diffuso per qualsiasi tipo di procedura sequenziale comunemente utilizzata nel campo dell'automazione e dello sviluppo dei test. Pertanto è disponibile l'accesso a tutte le funzioni programmabili del sistema, compresi i dispositivi di commutazione periferici. L'API ACS è compreso nella fornitura di ciascun simulatore di rete ACS REGATRON.
Nella foto a destra: simulatore di rete compatto REGATRON TC.ACS da 150 kVA, scalabile, rigenerativo, per funzionamento a quattro quadranti come sorgente / dissipatore, compreso il funzionamento bidirezionale a CC.
Con l'applicazione dell'API REGATRON ACS, l'operatore può selezionare una determinata configurazione della gamma di tensione con un solo tocco di un dito. Tutte le azioni di programmazione e commutazione interne associate sono determinate dal controllo del programma, comprese le azioni "nascoste" come la selezione dell'intervallo di rilevamento della tensione corretto, le temperature dei componenti e la lettura del valore di retroazione. Inoltre, il sistema dispone di un singolo terminale di uscita CA fisso. Le operazioni di ricablaggio che richiedono tempo e che sono soggette a provocare guasti in caso di cambio della gamma di tensione vengono completamente eliminate.
Cerchi anche una soluzione con funzionamento parzialmente o completamente automatizzabile? Il Field Application Engineering Team di REGATRON è disponibile per i tuoi progetti di integrazione di sistema! Non esitate a contattarci:
Invia una richiesta di informazioni Invia una richiesta di preventivo Iscriviti alla nostra newsletter
Panoramica della serie TC.ACS
Panoramica generale dei simulatori di rete REGATRON Grid
Una pagina in PDF Panoramica delle fonti di alimentazione modulari di REGATRON
REGATRON Prestazioni. Precisione. Qualità.