Jan/05/2023

Nuove utili funzioni per il versatile controllo remoto G5.RCU

Il pannello per controllo rempoto G5.RCU viene utilizzato con successo quando gli alimentatori e la posizione dell'utente sono fisicamente separati. Le possibili ragioni sono: separazione richiesta dal sistema di alimentazione o monitoraggio e comando dell'alimentatore vicino al DUT.

L'unità di controllo remoto G5.RCU consente all'utente di monitorare e controllare in remoto singoli alimentatori G5 o un intero sistema G5 master-slave. G5.RCU si basa su un display touch a colori da 5” ad alta risoluzione. Con le nuove funzioni di G5.RCU, il funzionamento dell'alimentatore è diventato ancora più comodo ed efficiente. Di seguito sono riportate alcune delle caratteristiche:

I singoli alimentatori G5 possono essere selezionati tramite un elenco di preferiti in base alla figura 1. Ciò include il vantaggio che è possibile controllare diversi alimentatori singoli con un singolo G5.RCU (vedere figura 2).

 

G5.RCU Selezione dell’unità

Figure 1 e 2

 

Per le applicazioni di test e ciclatura delle batterie, ad esempio, è possibile integrare diversi canali di carica e scarica individuali in un rack IP54. I canali (singole unità di alimentazione: unità tester batteria G5.BT di REGATRON) possono essere monitorati e controllati da un singolo G5.RCU, situato sul frontale del sistema. Vedi figura 3.

 

G5.RCU collegato a più alimentatori della serie G5
 

Figura 3


È utile evidenziare un ulteriore sviluppo: la nuova interfaccia RCU.I (vedere la figura 5) consente una connessione diretta all'interno del rack di un G5.RCU a un alimentatore G5. Ciò presenta numerosi vantaggi: grazie a questa nuova interfaccia, non è necessaria alcuna alimentazione aggiuntiva da 5 V per il G5.RCU e la porta LAN dell'alimentatore G5 rimane disponibile (come mostrato nella figura 4).

 

G5.RCU.I Interface


Figure 4 e 5

 

Il controllo del sistema facile ed intuitivo è reso possibile dall'utilizzo di diverse pagine di programmazione e indicazione.

G5.RCU Remote Control Unit
 


Figura 6: Monitoraggio e controllo dell'alimentazione: tutto ciò di cui hai bisogno a colpo d'occhio.

 

Sono disponibili diverse opzioni di installazione:

  • G5.RCU preinstallato in una piastra da 19" 3U, per il posizionamento ad un'altezza di lavoro confortevole
  • Installazione della porta anteriore del G5.RCU in un'unità di distribuzione dell'alimentazione (PDU), nella posizione del banco di prova
  • Installazione nella porta anteriore di un rack IP54 mobile, per monitoraggio/funzionamento locale


Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla descrizione scaricabile del prodotto.


REGATRON: Ingombri ridotti, soluzioni di test programmabili.

Hai domande o hai bisogno di ulteriori informazioni? Ti interessa un preventivo? Gli ingegneri addetti alle vendite e alle applicazioni di REGATRON saranno lieti di trovare la soluzione più edeguata per le Vostre esigenze, anche in lingua italiana.

Invia una richiesta di informazioni Invia una richiesta di preventivo Iscriviti alla nostra newsletter

 

L'ampia gamma REGATRON di prodotti AC/DC, AC/AC, DC/AC e DC/DC tecnologicamente avanzati e progettati con precisione include sia alimentatori universali che soluzioni di alimentazione dedicate per applicazioni specifiche.

 

Alimentatori universaliSoluzioni di test per applicazioni specifiche


REGATRON  Prestazioni. Precisione. Qualità.

 
Ritorno alla rassegna