Aug/31/2022
I potenti pacchetti di software applicativo espandono e perfezionano l'applicazione professionale dei tuoi alimentatori G5!
Gli odierni alimentatori AC/DC ad alte prestazioni e qualità sono generalmente dotati di software operativo e di servizio piuttosto utile, che permette di svolgere facilmente e comodamente diverse attività di uso quotidiano, come definire setpoint, impostare allarmi e valori limite o controllare a distanza l'intera unità. Fin qui tutto bene.
Conosci già i pacchetti software applicativi REGATRON G5 aggiuntivi?
L'uso di questi strumenti consente il funzionamento degli alimentatori G5 in campi altamente specializzati come nelle simulazioni, nei test parametrizzati o persino nelle analisi di circuiti in condizioni di ricerca e sviluppo. I pacchetti software applicativi traggono vantaggio dal fatto che gli alimentatori G5 dispongono di una potenza di calcolo molto elevata che consente di eseguire sequenze time-critical in tempo reale a bordo delle unità G5. Questo porta a una dinamica, una risoluzione e una stabilità ineguagliabili delle simulazioni!
Amplia notevolmente la gamma di applicazioni dei tuoi alimentatori G5 con ulteriori pacchetti software applicativi REGATRON!
Il REGATRON G5.SASControl è un software applicativo appositamente progettato per la simulazione di pannelli solari di diversa tecnologia e tipologia. Oltre alle indagini scientifiche e alle simulazioni di pannelli solari, l'applicazione principale è nell'area dei test di produzione di sistemi inverter solari da pochi kilowatt fino a potenze nell'ordine deI 2000 kW.
Il software G5.SASControl è già configurato per testare e qualificare gli inverter solari secondo gli standard internazionali. Il principale vantaggio della soluzione REGATRON risiede nella cooperazione tra il calcolo time-critical a bordo degli alimentatori G5 e il software di controllo sul PC di appartenenza. Le procedure ottimizzate si traducono in una precisione di gran lunga superiore alla media della definizione della curva, nonché in eccezionali valori di temporizzazione e risoluzione. Questa funzionalità è necessaria per le procedure di misurazione dell'efficienza conformi per il rilevamento del punto di massima potenza (MPPT) degli inverter solari come descritto nella norma EN 50530.
Il software di simulazione della batteria di REGATRON G5.BatSim è progettato per la simulazione di moduli e pacchi batteria con capacità di carica e scarica da pochi kW fino alla gamma di oltre 2000 kW. Sulla base del potente processo di calcolo in tempo reale del dispositivo G5, anche i forti cambiamenti nelle correnti di carica e scarica verranno gestiti con elevata dinamica e stabilità.
Ciascun tipo di batteria reagisce in modo specifico alle correnti di carica e scarica in termini di tensione della cella, stato di carica, perdite ohmiche e parametriche ed effetti di polarizzazione. Questi valori sono presi in considerazione da specifici modelli matematici utilizzati nel software e nel firmware REGATRON G5.BatSim. L'operatore può mettere a punto il modello con diversi parametri aggiuntivi per adattare la simulazione alle esigenze dell'utente. La registrazione dei dati a lungo termine e il richiamo dei valori della batteria sono disponibili all'interno del software applicativo G5.BatSim.
Il software di test e ciclatura della batteria G5.BatControl offre comode possibilità di testare moduli o pacchi batteria con capacità di carica e scarica da pochi kW fino ad oltre 2000 kW.
G5.BatControl consente di selezionare ed eseguire i cosiddetti "BatScript": una varietà di blocchi funzione predefiniti con vari parametri di carica e scarica sono disponibili per creare facilmente sequenze di test personalizzate, come per esempio definire algoritmi di carica e scarica, eseguire cicli di guida o riprodurre dati di scarica e ricarica precedentemente registrati.
G5.BatControl ha accesso a misurazioni critiche dal punto di vista temporale come contatori di carica ed energia, che vengono calcolati in tempo reale dal dispositivo G5 con la massima precisione, frequenza di campionamento e risoluzione. La registrazione e il richiamo dei dati a lungo termine sono disponibili anche all'interno del software applicativo G5.BatControl. Esistono numerose "condizioni di uscita" programmabili che si riferiscono a un livello di tensione o corrente definito, una capacità definita o un indicatore temporale.
Un "visualizzatore dal vivo" multicanale presenta i dati in tempo reale di un processo in esecuzione e consente l'impostazione di contrassegni temporali e commenti.
Pacchetti software applicativi REGATRON G5: il modo più veloce per simulazioni accurate e stabili e risultati di test riproducibili!
Hai domande o hai bisogno di ulteriori informazioni? Ti interessa un preventivo? Gli ingegneri addetti alle vendite e alle applicazioni di REGATRON saranno lieti di trovare la soluzione più edeguata per le Vostre esigenze, anche in lingua italiana.
Invia una richiesta di informazioni Invia una richiesta di preventivo Iscriviti alla nostra newsletter
REGATRON Prestazioni. Precisione. Qualità.