May/26/2021

La nuova serie G5.SAS: REGATRON presenta la prossima generazione di simulatori fotovoltaici. Dinamica e precisione molto elevate - Fino a 1500 VDC - Alta densità di potenza.

I simulatori fotovoltaici REGATRON hanno svolto un ruoloinnovativo intutto il mondo. Le loro esclusive capacità in tempo reale perlagenerazione di curve e l'interpolazione sono una tecnologiachiaveper la simulazione di alta qualità di pannelli solari.

I simulatori fotovoltaici versatili e modulari di REGATRON sono noti per soddisfare pienamente i severi requisiti di vari gruppi di utenti come produttori di inverter solari, istituti scientifici, fornitori di servizi di ingegneria, gestori di rete, laboratori di prova e fornitori di certificazioni e approvazioni. Lo sviluppo di inverter di potenza, i test di produzione e l'uso in laboratorio sono aree di applicazione altrettanto importanti.

Come i veri pannelli solari, gli alimentatori DC della serie G5.SAS sono sorgenti unidirezionali. Tenendo presente i requisiti speciali della simulazione dei campi fotovoltaici, queste unità di alimentazione presentano valori di capacità particolarmente bassi nello stadio del filtro di uscita e resistenze di dispersione a terra commutabili per l'adattamento alla misurazione dell'isolamento del DUT. L'altissima risoluzione di tensione e corrente, nonché l'elevata dinamica del sistema, consentono il mantenimento preciso delle condizioni di fase e quindi una simulazione realistica.

Il potente software applicativo SASControl offre comode possibilità sia per la definizione di curve di array specifiche che per la valutazione in tempo reale del tracciamento MPP statico e dinamico. Le curve I-V sono calcolate con elevata precisione in tempo reale. SASControl è pienamente conforme alle procedure di misurazione dell'efficienza per l'inseguimento del punto di massima potenza (MPPT) negli inverter solari come descritto nella EN 50530. Il fulcro del software applicativo SASControl è un versatile sistema di programmazione di script che consente la facile implementazione di singole sequenze di programmazione. È inclusa la generazione di report dei dati misurati.

REGATRON offre anche l'apparecchiatura di prova appropriata per il lato rete dell'inverter solare da sviluppare / testare: i simulatori di rete della serie TC.ACS sono sorgenti CA trifase rigenerative a 4 quadranti. A partire da un livello di potenza di 30 kVA, è possibile offrire soluzioni complete di test sia per la perte CC che CA. Fare clic qui per ulteriori informazioni sulla serie TC.ACS modulare di REGATRON.


REGATRON: soluzioni di test CC e CA programmabili complete per test di inverter solari e simulazione FV.

 

Sistemi REGATRON: modulari e facilmente scalabili

I sistemi di test per caricabatterie G5.SAS vanno da 0 ... 18 kW a 0 ... 2400 kW e anche più, fino a 1500 VDC. Tensioni superiori – fino a 3000 VDC - sono disponibili su richiesta. Il concetto modulare di REGATRON consente al sistema di essere facilmente adattato ai requisiti di prova in continua evoluzione. Non solo è possibile riconfigurare tra funzionamento in parallelo, serie e misto, ma anche espandere il sistema con alimentatori aggiuntivi o suddividerlo in unità più piccole. Pertanto, l'acquisto di un simulatore fotovoltaico REGATRON è un solido investimento per il futuro.

 

G5 Regenerative DC Source Sink Power Supply

Ben 162 kW in un armadio rack su ruote

Altezza 1,9 ... 2,1 metri

Tecnologia

  • Carichi e alimentatori elettronici CC in rack da 19 pollici tecnologicamente avanzati, a commutazione rapida e compatti
  • Elevata dinamica di controllo nella gamma 100 ... 200 µs - anche a livelli di potenza più elevati
  • Precisione di corrente eccezionale <0,02% FS, intervallo aggiuntivo di misurazione della corrente ad alta risoluzione incluso come standard
  • Elevato grado di efficienza, basso rumore acustico
  • Ampio intervallo di tensione di corrente con un fattore di auto-range di 3
  • Modalità di controllo completamente digitali CV, CC, CP, CR e Ri-Sim

Capacità del sistema

  • Sistemi modulari e facilmente scalabili
  • Funzionamento in parallelo, in serie e misto con un bus digitale ad alta velocità
  • Semplice configurazione master-slave con il software operativo
  • Soluzioni di armadi chiavi in mano disponibili con gradi di protezione fino a IP54, mobili o fisse
  • Possibilità di integrazione del sistema specifico del progetto secondo le specifiche del cliente
  • Funzioni di sicurezza opzionali come interfaccia di sicurezza a 2 canali e monitoraggio dell'isolamento
  • Integrazione di prodotti di terze parti opzionali, connettori CA/CC e cavi per una comoda manipolazione

Controllo del sistema e opzioni

  • Software operativo: analisi estesa, opzioni di parametrizzazione e calibrazione
  • Potenti interfacce di programmazione delle applicazioni (API)
  • Unità di controllo HMI opzionale integrata nel pannello frontale con intuitivo touch screen a colori
  • Software applicativo versatile SASControl: curve caratteristiche, visualizzatore live, raccolta dati, tracciamento MPP, test secondo gli standard
  • Potente oscilloscopio digitale a 8 canali integrato

 

Hai domande o hai bisogno di ulteriori informazioni? Gli ingegneri addetti alle vendite, alle applicazioni o all'assistenza tecnica ai clienti di REGATRON saranno lieti di aiutarti.

Invia una richiesta di informazioni Invia una richiesta di preventivo Iscriviti alla nostra newsletter

 

Ulteriori informazioni relative al prodotto

Maximum power point tracking (MPPT) ∙ EN 50530 ∙ AAP Application Area programming: consente la simulazione in tempo reale di reti elettriche non lineari bipolari, ad esempio definendo curve di pannelli fotovoltaici o di celle a combustibile ∙ TFE Time-based function generator: tiene conto di programmazione di tensione, corrente o potenza dipendenti dal tempo (forma d’onda sinusoidale, triangolare, quadrata e pendenze della curva definite dall'utente), ad esempio, per la modulazione dell'ondulazione o la simulazione del profilo di carico ∙ Oscilloscopio digitale a 8 canali integrato ∙ Impostazioni del controller di tensione, corrente e potenza regolabili ∙ TopCon Quadro ∙ TC.LIN ∙ TC.P.LIN ∙ SASControl ∙ Sorgenti CA trifase rigenerative a 4 quadranti ∙ Simulazione di array solari su larga scala con oltre 1 MW di potenza CC ∙ Test delle prestazioni ∙ Validazione operativa ∙ Test di sicurezza e funzionali ∙ Prestazioni livello PL c / PL e secondo EN ISO 13849 ∙ Scarico del filtro di ingresso della rete elettrica (consigliato per l'uso mobile dell'alimentazione), EN 50178 ∙ G5 Software di controllo, funzionamento e manutenzione ∙ Interfaccia analogica per set e valori effettivi, stati operativi (porta I/O) ∙ API che offrono programmazione .NET, ad es. tramite interfaccia LabView, Python, Matlab o REST ∙ Ethernet ∙ USB ∙ Filtro dell'aria montato sul pannello frontale per ambienti polverosi ∙ AC a banda larga ingresso (380 ... 480 VAC) ∙ Efficienza del sistema di prova 95… 96% ∙ Fattore di potenza 0,99

 

 


La famiglia G5 di nuova concezione comprende alimentatori AC/DC universali e programmabili, nonché soluzioni di alimentazione per applicazioni specifiche.

Alimentatori universaliAlimentatori per applicazioni specifiche
  • G5.RSS Serie Sink Source Rigenerativa Programmabile DC
  • G5.SRC Serie Alimentatori DC programmabili
  • G5.RLD Serie di carichi elettronici rigenerativi in DC
  • G5.UNV Serie universale rigenerativa DC Source Sink
  • G5.BT Serie di tester per batterie
  • G5.CT Serie di tester per caricabatterie
  • G5.DT Serie di tester per drivetrain
  • G5.SAS Serie di simulatori di array solari
  • G5.BAS Serie di simulatori di batterie

 


REGATRON  Prestazioni. Precisione. Qualità.

Ritorno alla rassegna