Jun/28/2021

Modularità dei sistemi di alimentazione programmabili – La filosofia di REGATRON

La vantaggiosa modularità delle soluzioni di alimentazione REGATRON consente di adattare facilmente il sistema alle mutevoli esigenze di prova.

Già dall'introduzione sul mercato della prima generazione di alimentatori programmabili completamente digitali più di 20 anni fa, REGATRON ha utilizzato i numerosi vantaggi della comunicazione del sistema digitale per la gestione comune dei singoli dispositivi collegati tra loro per formare un sistema di alimentazione master-slave. Questo è stato quindi il momento della nascita degli alimentatori configurabili!
Oggi questa tecnologia è stata ulteriormente sviluppata a tal punto che è possibile non solo il funzionamento in parallelo e in serie dei singoli dispositivi. La comunicazione bidirezionale ultraveloce e la sofisticata tecnologia di controllo del sistema consentono un funzionamento altamente dinamico in circuiti in parallelo, in serie ed anche in modalità mista. È anche possibile suddividere un sistema in più sottosistemi indipendenti. Ciò conferisce oggi al termine 'modularità' un significato completamente nuovo. Anche con pochi dispositivi singoli, è possibile generare un'ampia varietà di caratteristiche della fonte di alimentazione tramite un'interconnessione intelligente. Numerose nuove funzioni del software di controllo del sistema G5.Control e altre utili funzioni sollevano l'operatore e rendono la riconfigurazione di un sistema di alimentazione multi-unità un gioco da ragazzi.

 

Nuove funzioni per il funzionamento di sistemi di alimentazione multi-unità

La configurazione dei generatori "veri modulari" sembra a prima vista abbastanza semplice, ma in pratica è un processo impegnativo. Si deve garantire che ogni singolo dispositivo trovi la sua corretta collocazione e funzione all'interno di una matrice bipolare elettrica abbastanza complicata, soprattutto nel caso di configurazione in serie e modalità mista.

Ancora una volta, REGATRON è all'avanguardia come azienda pionieristica rendendo la configurazione del sistema completamente basata su software! La noiosa definizione di schemi di indirizzi speciali e l'impostazione manuale degli indirizzi dei dispositivi era l’attività di ieri! Oggi, il software di servizio e funzionamento G5.Control lo fa con pochin passaggi. Un nuovo livello di controllo del dispositivo consente di evitare di patchare i cavi di comunicazione master-slave, anche per complicate modifiche alla configurazione. G5.Control fornisce anche visualizzazioni significative che mostrano la configurazione corrente nonché i dati più importanti dei dispositivi coinvolti.

Oltre alla configurazione basata su software di G5.Control, gli alimentatori avanzati della serie G5 offrono un'altra interfaccia utile: la porta G5-API è più adatta come un'interfaccia per il software di test dei clienti e gestisce anche le istruzioni di riconfigurazione del sistema di alimentazione.

Ci sono anche novità sul lato DC del sistema. REGATRON offre ora i pannelli di commutazione DC riconfigurabili nella sua gamma di prodotti, che consentono una facile implementazione dei circuiti nella modalità desiderata: parallelo, serie o nella modalità mista. A tal fine, nessuna connessione DC robusta deve essere svitata e ricollegata ai singoli dispositivi, basta invece disporre semplicemente dei "pezzi di ponte specializzati" nell'ordine corretto.

Ancora più veloce e più semplice è la centralina automatica (configurazione della commutazione remota RSC), in cui le operazioni di commutazione vengono eseguite da remoto e automaticamente tramite contattori di potenza guidati e supervisionati da un controller. Con l'aiuto del quadro automatico, il passaggio da una configurazione ad altra completamente diversa richiede solo pochi secondi; non è necessario ricollegare i cavi nè nella sezione di potenza né a livello di controllo. Queste sono le condizioni ideali per i cicli e le sequenze di test completamente automatizzate.

 

I quattro grandi elementi per il sistema di alimentazione multi-dispositivo

Il successo non è una coincidenza! Notare l'ulteriore sviluppo coerente e sistematico delle parti costituenti i blocchi di alimentazione dei nuovi REGATRON modulari:

  • Le nuove unità di alimentazione G5 AC/DC di REGATRON sono completamente modulari, e consentono il funzionamento in parallelo o in serie o addirittura misto
  • Una comunicazione a livello di controllo ultra-veloce è la chiave per un controllo del sistema estremamente dinamico
  • G5.Control, software operativo versatile di servizio, permette la configurazione del sistema multi-dispositivo basato su software
  • Due possibilità per la facilità di riconfigurazione dei sistemi multi-dispositivo: facile commutazione manuale con sistema REGATRON o quadro elettrico REGATRON che effettua la configurazione della commutazione da remoto, tipo  RSC.

Richiedi assistenza per i tuoi sistemi multi-dispositivo!

Spiega ai nostri esperti di applicazioni sul campo I requisiti di sistema per i tuoi laboratori, la tua divisione di sviluppo o il tuo reparto test. Saremo lieti di consigliarti sulla selezione di componenti adatti e l'architettura ottimale del sistema.

 

Forniture modulari da Regatron: flessibili - variabili - potenti! Un solido investimento per il futuro!

 

REGATRON: alta potenza, piccola impronta a terra, soluzioni di test programmabili

   

Hai domande o hai bisogno di ulteriori informazioni? Gli ingegneri addetti alle vendite, alle applicazioni o all'assistenza tecnica ai clienti di REGATRON saranno lieti di aiutarti.

Invia una richiesta di informazioni Invia una richiesta di preventivo Iscriviti alla nostra newsletter

 

Ulteriori informazioni relative al prodotto

TC.ACS ∙ G5.SRC ∙ TC.GSX ∙ TopCon Quadro ∙ TC.LIN ∙ G5.RSS ∙ TC.GSS ∙ Q14.ReGen ∙ Q14.ResAct ∙ G5.RLD ∙ TC.GXS ∙ G5.DSS ∙ TC.DSS ∙ G5.BT ∙ G5.DT ∙ G5.CT ∙ G5.SAS ∙ G5.BAS ∙ G5.UNV ∙ ACSControl ∙ GridSim ∙ G5.Control ∙ TopControl ∙ TFE Time-based function generator ∙ AAP Application Area Programming ∙ SASControl ∙ BatSim ∙ CapSim ∙ BatControl ∙ CANmp ∙ TC.P.LIN.S3R ∙ Alimentatori personalizzati ∙ Supporto per i prodotti ∙ Servizio ai clienti ∙ Supporto tecnico ∙ FAQ

 

 

Schermata 'Configurazione' del servizio G5.Control e del software applicativo


REGATRON  Prestazioni. Precisione. Qualità.

Ritorno alla rassegna