Jul/27/2021
Molti anni di esperienza sul campo e la conoscenza acquisita dalla nostra costante vicinanza a rinomati utenti finali hanno contribuito allo sviluppo della nuova serie di simulatori di batterie G5.BAS.
La serie G5.BAS simula in modo realistico e dinamico le proprietà elettrochimiche ed elettriche di un certo tipo di batteria nella modalità di carica e di scarica. Altre caratteristiche includono una risoluzione molto elevata della tensione e della corrente di carica e scarica, elevata dinamica del sistema e opzioni per soddisfare elevati standard di sicurezza per gli operatori.
Il potente processo di calcolo in tempo reale e il software applicativo integrato BatSim sono sincronizzati con la temporizzazione interna dell'alimentatore DC: la chiave per un'elevata dinamica e stabilità del sistema, anche in caso di forti variazioni delle correnti di carica/scarica. Ogni tipo di batteria reagisce in modo specifico alle correnti di carica e scarica in termini di tensione della cella, stato di carica, perdite ohmiche e parametriche ed effetti di polarizzazione. Queste dipendenze sono considerate da specifici modelli matematici utilizzati nel software e firmware BatSim di REGATRON. L'operatore può mettere a punto il modello con diversi parametri ben definiti per adattare la simulazione alle esigenze dell'utente. La registrazione dei dati a lungo termine e il richiamo dei valori della batteria sono disponibili all'interno del software applicativo BatSim.
Gli alimentatori programmabili DC della serie G5.BAS sono rigenerativi bidirezionali. Funzionalità come le impostazioni del controller regolabili ed il potente oscilloscopio digitale a 8 canali integrato aiutano l'utente ad ottenere rapidamente e facilmente un comportamento ottimale del sistema per requisiti applicativi speciali. La serie G5.BAS offre inoltre la possibilità di memorizzare, modificare e richiamare qualsiasi configurazione del dispositivo a bordo dell'alimentatore.
Per la configurazione sono disponibili i seguenti modelli di batterie: Li-ion, piombo-acido, NiMH e NiCd.
I simulatori di batterie G5.BAS vanno da 0...18 kW a 0...2400 e più kW, da 0...500 VDC a 0...1500 VDC. Sono disponibili anche tensioni maggiori. Il concetto modulare di REGATRON consente di adattare facilmente il sistema ai requisiti di prova in continua evoluzione. Non solo è possibile riconfigurare tra funzionamento parallelo, serie e misto, ma anche ampliare il sistema con alimentatori aggiuntivi o frazionarlo in unità più piccole. Pertanto, l'acquisto di un simulatore di batteria REGATRON è un solido investimento per il futuro.
Hai domande o hai bisogno di ulteriori informazioni? Gli ingegneri addetti alle vendite, alle applicazioni o all'assistenza tecnica ai clienti di REGATRON saranno lieti di aiutarti.
Invia una richiesta di informazioni Invia una richiesta di preventivo Iscriviti alla nostra newsletter
Configurazioni di test con emulazione della batteria ∙ Ambiente di test sicuro ∙ Emulatore di batteria ∙ Riduzione sostanziale di tempi di test, consumo energetico e costi operativi ∙ Risultati dei test ripetibili ∙ Soluzioni di test di conformità ∙ SOC (State of Charge) ∙ EV, avionica, ferroviaria, accumulo di energia, fonti rinnovabili energia ∙ Test dell'inverter ESS ∙ Test della trasmissione ∙ Oscilloscopio digitale integrato a 8 canali ∙ Impostazioni del controller di tensione, corrente e potenza regolabili ∙ Simulazione di batterie su larga scala con potenza in DC fino a 2,4 MW ∙ Test delle prestazioni ∙ Convalida operativa ∙ Test di sicurezza e funzionali ∙ Prestazioni livello PL c / PL e secondo EN ISO 13849 ∙ Coperchio di protezione del terminale AC ∙ Filtro di scarico dell'ingresso della rete elettrica (consigliato per l'uso mobile dell'alimentatore), EN 62477-1 ∙ Potente software operativo e di servizio G5.Control ∙ Applicazione versatile Software BatSim ∙ Interfaccia analogica per setpoint e valori effettivi, stati operativi (porta I/O) ∙ API che offre programmazione .NET, ad es. di LabView, Pytho Interfaccia n, Matlab o REST ∙ Ethernet ∙ USB ∙ Filtro dell'aria montato sul pannello frontale per ambienti polverosi ∙ Ingresso AC ad ampia banda (380...480 VAC) ∙ Test dell'efficienza del sistema 95…96% ∙ Fattore di potenza 0,99
La famiglia G5 di nuova concezione comprende alimentatori AC/DC universali e programmabili, nonché soluzioni di alimentazione per applicazioni specifiche.
Alimentatori universali | Alimentatori per applicazioni specifiche |
---|---|
|
|
REGATRON Prestazioni. Precisione. Qualità.