Mar/06/2024

Ulteriore sviluppo innovativo nella simulazione di carichi in AC – Nuovi alimentatori AC con profili di carico

Gli alimentatori AC rigenerativi TC.ACS di REGATRON si sono affermati sul mercato mondiale grazie alle loro versatili possibilità di applicazione sia come simulatori di rete programmabili che come potenti carichi AC. Caratteristiche eccezionali sono soprattutto la programmabilità straordinariamente ampia, la struttura modulare del sistema, la robustezza dei dispositivi e il funzionamento intuitivo del software ACSControl di comando, assistenza e analisi.

Estendendo la modalità di alimentazione già esistente con profili di carico configurabili, REGATRON offre un ulteriore modo per automatizzare il funzionamento di questa serie di dispositivi. L'idea di base alla base della nuova funzionalità è il test automatizzato con carichi AC nel dominio del tempo, aprendo nuove modalità di procedure di test nelle aree di produzione e sviluppo.

Il vantaggio rispetto ai carichi AC reali è che i profili di carico sono ideali per simulare situazioni limite statiche o dinamiche e quindi per testare la robustezza di un oggetto di prova rispetto a diversi tipi di carichi AC e variazioni di carico. Con i profili di carico di REGATRON per gli alimentatori TC.ACS, i circuiti complessi per le variazioni di carico e l'acquisto di diversi tipi di carichi AC appartengono al passato.

 

A prima vista

  • Simulazione di situazioni di carico induttivo e/o capacitivo che cambiano nel tempo
  • Definizione sequenziale dei profili di carico con indicazione dei tempi di rampa, durata, potenza apparente e angolo di fase oppure potenza attiva e potenza reattiva
  • Tutte e tre le fasi possono essere configurate indipendentemente l'una dall'altra
  • Facile interpretazione della visualizzazione della sequenza programmata mediante l'ausilio di un'anteprima
  • Visualizzazione dei valori di carico rilevanti nel tempo e del relativo diagramma vettoriale di potenza per qualsiasi momento
  • "Barra di scorrimento" per scorrere l'intera area di anteprima
  • La nuova funzionalità può essere adattata ai sistemi TC.ACS esistenti in loco
  • Convertitore integrato da cos(φ) ad angolo di fase φ

Panoramica del profilo di carico

 

Funzionamento e configurazione

Barra degli strumenti

Una nuova scheda nel software operativo, di  assistenza e analisi ACSControl consente un controllo intuitivo (avvio, arresto) e la configurazione dei profili di carico. A seconda dei requisiti dell'applicazione, l'utente può scegliere tra l'indicazione del valore nominale di potenza apparente (S) e angolo di fase (φ) o potenza attiva (P) e potenza reattiva (Q). È inoltre possibile specificare il numero di ripetizioni dell'intero profilo di carico. Un profilo di carico, noto anche come "sequenza della modalità di alimentazione", può essere salvato e caricato come file. È anche possibile controllare e caricare una sequenza tramite l'API .NET.

 

Carica i passaggi del profilo

Una "sequenza della modalità di alimentazione" è composta da diversi passaggi. L'uscita di un segnale di trigger, il tempo di rampa, i valori nominali per S/φ o P/Q e la durata possono essere definiti in un solo passo. È possibile inserire o eliminare un passo in qualsiasi punto della sequenza.

La funzione coseno non può essere visualizzata in modo comprensibile nell'anteprima. Per questo motivo al posto dei valori nominali S e cos(φ) sono stati scelti i valori nominali S e φ. Tuttavia, S e cos(φ) sono noti per molti profili di carico da simulare. Il convertitore integrato da cos(φ) ad angolo di fase φ consente all'utente di effettuare una conversione semplice e veloce.

 

Carica l'anteprima del profilo

Per garantire una panoramica e un controllo semplici, il profilo di carico configurato viene visualizzato nell'anteprima. È possibile scorrere l'intera anteprima utilizzando la "barra di scorrimento". Il diagramma vettoriale di potenza corrispondente viene visualizzato correttamente ad ogni momento selezionato.

La modalità “Power Mode” è una funzionalità opzionale. Può essere installata successivamente dall'utente in loco per i dispositivi TC.ACS già consegnati. Entrambe le varianti della modalità di alimentazione sono incluse nella funzionalità. La modalità di alimentazione già esistente con specifica di potenza costante è stata rinominata "Basic Power Mode" per distinguere tra le due funzionalità.

Un altro articolo sui profili di carico è disponibile qui.

 

Alimentatori REGATRON: versatili – affidabili – intelligenti

Hai qualche domanda o hai bisogno di ulteriori informazioni? Sei interessato ad un preventivo? I tecnici commerciali e applicativi di REGATRON saranno felici di trovare la soluzione giusta per le vostre esigenze.

Non esitare a contattarci, iscriviti alla nostra newsletter o seguici su LinkedIn!

Invia una richiesta di informazioni Invia una richiesta di preventivo Iscriviti alla nostra newsletter

 

Il potente e completo programma di alimentazione di REGATRON

Alimentatori DC universali programmabiliAlimentatori AC universali programmabili
  • Sorgenti di alimentazione AC rigenerative a 4 quadranti da 1 a 3 fasi serie TC.ACS
  • Carichi elettronici AC rigenerativi da 1 a 3 fasi (carichi RLC programmabili)
  • Amplificatori di potenza rigenerativi a 4 quadranti da 1 a 3 fasi CV/CC (ottimizzati per applicazioni P-HIL)
Soluzioni di test di alimentazione DC specifiche per l'applicazioneSoluzioni di test di alimentazione AC specifiche per l'applicazione


Tutti gli alimentatori e le soluzioni di test REGATRON sono disponibili come soluzioni in armadio standardizzato o personalizzato.

 


REGATRON  Prestazioni. Precisione. Qualità.

Ritorno alla rassegna