Dec/05/2022
La soluzione intelligente di REGATRON per testare sia i moduli che i pacchi delle batterie consente di risparmiare sui costi grazie alle sue ampie capacità di test e alle caratteristiche specifiche dell'applicazione e all’immediatezza nell’utilizzo.
Sia i test dei moduli batteria che il test del pacco sono possibili grazie all'elevato fattore di auto-ranging di 3. Inoltre, il concetto modulare avanzato di REGATRON consente il funzionamento a controllo digitale degli alimentatori in parallelo, in serie e misto. In questo modo l'utente ha a disposizione un intervallo di corrente-tensione molto ampio e senza rivali.
Più canali di test possono essere forniti all'interno di un singolo armadio. Gli armadi possono essere costruiti secondo le classi di protezione IP20/IP23/IP54. Grazie al design molto compatto degli alimentatori G5, l'ingombro totale è minimo.
Il tester per batterie G5 di REGATRON può essere dimensionato esattamente in base alle esigenze dell'utente grazie alle classi di potenza delle unità standard disponibili di 9, 18, 27, 36, 45, 54 kW e valori multipli o sommati. Allo stesso modo, un'estensione della potenza del sistema di test della batteria in questi livelli di potenza è possibile in qualsiasi momento sul campo.
La figura accanto mostra schematicamente come i tester per batterie REGATRON possano essere utilizzati per il test di moduli e pacchi a seconda della modalità operativa (singola, serie, parallelo).
La ben nota elevata precisione della famiglia di alimentatori G5 e l'elevata risposta dinamica soddisfano pienamente i requisiti delle applicazioni di test delle batterie. Con il software operativo e di servizio G5.Control, i valori di test e carica/scarica possono essere impostati all'interno di un'ampia gamma, ad esempio le rampe possono essere programmate nel modo più semplice. Inoltre, G5.Control offre un potente oscilloscopio con registrazione digitale a 8 canali integrato, opzioni di analisi e parametrizzazione estese e funzionalità di calibrazione.
Velocità massima o superamento minimo? La figura seguente mostra che i parametri dinamici della serie G5.BT possono essere adattati a un'attività specifica. L'alimentatore REGATRON G5.BT.18.80.676, utilizzato per le misurazioni, ha i seguenti valori di uscita nominali: 18 kW / 80 VDC / 676 A.
La soluzione di test delle batterie G5 di REGATRON offre una serie di caratteristiche aggiuntive che semplificano il lavoro dell'utente, come le seguenti funzionalità:
Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla descrizione del prodotto G5.BT scaricabile da questa pagina.
Tecnologia
Capacità del sistema
Controllo del sistema
Hai domande o hai bisogno di ulteriori informazioni? Ti interessa un preventivo? Gli ingegneri addetti alle vendite e alle applicazioni di REGATRON saranno lieti di trovare la soluzione più edeguata per le Vostre esigenze, anche in lingua italiana.
Invia una richiesta di informazioni Invia una richiesta di preventivo Iscriviti alla nostra newsletter
Ulteriori informazioni relative all'applicazione
Alimentazione DC completamente rigenerativa, a due quadranti source/ sink ∙ Coperture protettive per terminali DC e AC ∙ Scarica rapida del filtro AC ∙ Modulazione ondulazione ∙ Sistemi modulari e facilmente scalabili ∙ Soluzioni di sistema integrate nel rack ∙ Pacchetti software applicativi G5.BatSim, G5. BatControl, G5.SASControl ∙ Alimentare i progressi nella mobilità elettrica, nelle energie rinnovabili, nella conversione e nello stoccaggio dell'energia ∙ Alimentatori DC e AC durevoli di alta qualità e ad alte prestazioni ∙ API che offrono programmazione .NET, ad es. di LabView, Python, Interfaccia Matlab o REST ∙ Ethernet ∙ USB ∙ Filtro dell'aria montato sul pannello frontale per ambienti polverosi ∙ Ingresso AC a banda larga (380...480 VAC) a 50/60 Hz ∙ Fattore di potenza 0,99
L'ampia gamma REGATRON di prodotti AC/DC, AC/AC, DC/AC e DC/DC tecnologicamente avanzati e progettati con precisione include sia alimentatori universali che soluzioni di alimentazione dedicate per applicazioni specifiche.
REGATRON Prestazioni. Precisione. Qualità.